Tutto Bologna Web Copertina Presentazione bagnata, presentazione fortunata?

Presentazione bagnata, presentazione fortunata?

Redazione TuttoBolognaWeb

Sono le ore 16 e ad Andalo piove. La presentazione delle maglie che doveva svolgersi all'aperto, si è così tenuta all'interno del palacongressi. Dopo una breve introduzione del presidente Guaraldi accolto dagli applausi dei presenti, sono arrivati Diamanti, Bianchi, Kone e Curci, ovvero i giocatori designati a fare da testimonial delle nuove divise da gioco. Il capitano ha sfoggiato la prima maglia, classica con le quattro bande verticali rosso e blu, la maglia da trasferta sarà bianca con due bande diagonali rossoblu ed è stato il neo-arrivato Rolando Bianchi a mostrarla per la prima volta al pubblico. Panagiotis Kone vestiva invece la maglia verde realizzata da tre ragazze delle scuole medie che hanno vinto il concorso indetto per disegnare la terza maglia. Maglia che si poneva l'obiettivo di ricordare ancora più delle altre la vittoria dello scudetto del 1964. Oltre al colore verde, che ricorda quei fantastici anni, ci saranno poi righe di testo dove saranno inseriti i nomi dei giocatori di quel grande Bologna. Maglia completamente blu invece per il portiere Gianluca Curci. Sulle maglie realizzate ormai dalla stagione 2001/2002 dalla Macron ci sarà un unico sponsor, la NGM, che ha per quest'anno acquistato tutto lo spazio disponibile. A voi ogni giudizio estetico, anche se sono sicuro che alla fine piacciano o no, di quelle maglie i tifosi si innamoreranno sempre.