In Serie A, Stefano Pioli e il Sassuolo si incontreranno per la prima volta, in virtù del fatto che i neroverdi disputano la massima serie per la prima volta nella loro storia. Esistono però due precedenti, in Serie B nella stagione 2008/09, quando il tecnico rossoblù guidava il Piacenza. All'andata, era il 15/11/08, i biancorossi di Pioli impattarono per 2-2 contro il Sassuolo di Mandorlini. Al ritorno, il 10/4/09, i neroverdi s'imposero invece per 2-1. Il bilancio registra pertanto un pareggio e una sconfitta per Pioli, che sarebbe poi divenuto tecnico del Sassuolo l'anno successivo proprio al posto di Mandorlini.
Precedenti Pioli-Sassuolo solo in B
© RIPRODUZIONE RISERVATA