Tutto Bologna Web Copertina Polenta parla di Bagni, Pioli, Ramirez, Diamanti...

Polenta parla di Bagni, Pioli, Ramirez, Diamanti...

Redazione TuttoBolognaWeb

Intervistato da Repubblica a pochi giorni dall'inizio del calciomercato, parla il consulente rossoblù Adriano Polenta che per prima cosa parla dei colleghi Zanzi e Bagni: "Roberto è un dirigente a tutto tondo, un lavoratore instancabile, uno in grado da solo di gestire un club. Su Bagni dobbiamo ancora capire, ma di sicuro lavoreremo al meglio nell’interesse del club. Vedremo, io intanto tutti i giorni sono al campo, parlo con Pioli, con cui ho un ottimo rapporto, viaggio, vedo partite, faccio il ds, per capirci". Inevitabile parlare poi della riconferma di Pioli: "Stefano è un ottimo tecnico, serio e preparato. Inoltre non aveva la squadra contro. Qualche lamentela c’è stata, ma nessuno aveva chiesto la sua testa. Anche per questo ero fiducioso. E l’affetto dei tifosi è stata una dimostrazione bellissima d’affetto, ma è stato sicuramente decisivo battere il Genoa". Si passa poi a parlare di mercato e di delusioni: "È vero che Bianchi ha stentato e che Cristaldo sia in calo fisico, ma credo che le difficoltà di tutto l’attacco siano dipese molto dai problemi globali della squadra. Servirebbe più pazienza visto che li abbiamo acquistati e li paghiamo. Non sono pacchi postali, ci sono dei contratti in essere e non è neanche giusto pretendere che se ne vadano né svilire il nostro patrimonio". Cosa succederà quindi a gennaio? "Credo arriverà un attaccante se andrà via qualcuno e un centrocampista con qualità fisiche e tecniche per proporsi e inserirsi. Ci piaceva Zuculini ma è promesso al City, per prendere Ramirez dovremmo cedere Gimenez all'estero, Sorensen ha estimatori ma non ci sono offerte e riguardo a Diamanti esistono anche per lui le leggi del mercato ma non vorrei mai privarmi di uno così".