Tutto Bologna Web Copertina Paramatti: "Spero in un ritorno di Lorenzo, al Bologna serve continuità"

Paramatti: "Spero in un ritorno di Lorenzo, al Bologna serve continuità"

Redazione TuttoBolognaWeb

A Tuttobolognaweb Live! la trasmissione in onda tutti i giorni dalle 13 alle 14 su Radio Bologna Uno, è intervenuto l'ex rossoblù Michele Paramatti. Una chiacchierata a tutto tondo sul Bologna, lui che ottenne la promozione in A con Ulivieri, con un accenno alle voci che danno un Lopez in bilico: "Parlare di cambio di allenatore mi sembra fuori luogo, Fusco e Lopez hanno fatto un ottimo lavoro e non vedo perché bisognerebbe rivoluzionare tutto. Se si prendesse un allenatore di prima fascia e quindici giocatori di A la scelta sarebbe giustificabile ma non è mai detto che porti poi agli obiettivi prefissati. Credo sia più produttivo mirare ad obiettivi precisi per migliorare la rosa". Tra i ruoli più sotto la lente di ingrandimento c'è proprio quello di terzino, una fascia che lui ha battuto per tanti anni a Bologna: "C'è Masina che è un giocatore da tenere in considerazione, non vedo perché non si debba valorizzarlo. Spero poi in un recupero di mio figlio Lorenzo, tra un mesetto dovrebbe rientrare in gruppo. Sarei in generale per valorizzare i giovani, anche Ferrari ad esempio, perché i giovani del vivaio non sono inferiori ad elementi dal nome reclamizzato". Un commento anche sulla cooperativa del gol che ha fatto le fortuna del Bfc di Ulivieri: "Noi in quella B rischiammo anche di non salire, infilammo una serie di vittorie nella seconda parte di stagione raggiungendo la A. La cooperativa del gol era una prerogativa delle squadre di Ulivieri, impostava il suo lavoro così, voleva che tutta la squadra partecipasse alla fase realizzativa". Infine, due parole sulle avversarie: "Il Carpi sta facendo un gran campionato, l'allenatore conosce bene la categoria e si vede che ha instaurato la giusta mentalità. Il Frosinone si è consolidato, ma credo che da dietro alcune risaliranno e ci sarà da lottare fino alla fine".