L'astinenza da gol del duo Acquafresca-Cacia, unita alla mancanza di alternative, sta portando il direttore Fusco a sondare il mercato in vista di gennaio. In effetti, qualche nome credibile e alla portata potrebbe esserci. Secondo il Resto del Carlino, si parte da quel Leonardo Pavoletti rimasto a Sassuolo dopo che in estate l'approdo al Genoa sembrava cosa fatta. L'attaccante non sta trovando spazio e a gennaio sicuramente lascerà la squadra neroverde. L'ipotesi ritorno in B, dopo la grande stagione a Varese, non è più così impossibile e a quel punto chi meglio della formazione più blasonata del campionato cadetto. Sempre dal Sassuolo si starebbe sondando quel Floro Flores già accostato al Bologna in passato ma sempre sfumato. Anche l'attaccante napoletano è abbastanza chiuso da Berardi, Zaza e Floccari e potrebbe decidere di andare altrove. Resta da capire se avrà voglia di scendere di categoria. Sullo sfondo, ipotesi più difficile ma non tanto se dovessero rientrare Rossi e Gomez, resta Federico Bernardeschi della Fiorentina, attaccante che forse potrebbe aver bisogno di un ulteriore anno di esperienza per poter maturare e puntare all'attacco della viola dei prossimi anni. L'obiettivo che viene chiesto a Lopez in questo momento è uno solo: arrivare a gennaio in lotta per la A, da lì in poi arriverà la cavalleria, arriveranno i rinforzi.
Mercato, i primi nomi per l'attacco
© RIPRODUZIONE RISERVATA