Tutto Bologna Web Copertina Lopez: "Merito ai ragazzi, ora è il momento di vincere in casa"

Lopez: "Merito ai ragazzi, ora è il momento di vincere in casa"

Manuel Minguzzi



Finalmente sereno e tranquillo Diego Lopez in conferenza al termine di una vittoria sofferta ma meritata in quel di Terni: "Tre punti importanti - ha sentenziato il mister - la partita è stata equilibrata, potevamo andare in vantaggio nel primo tempo con la grande occasione di Cacia, ma tutto sommato la vittoria è meritata".

Parole al miele per la truppa che oggi ha risposto sia di gambe che di testa: "Sono contento per i ragazzi, partita di qualità e quantità. Abbiamo sofferto solo alla fine ma era normale. Questo è un gruppo sano, i ragazzi stanno bene insieme e lavorano tanto. Ora dobbiamo comunque ancora continuare su questa strada e migliorare sfruttando questo risultato importante per acquisire fiducia". Tra i migliori sicuramente il regista Matuzalem: "Per noi è un giocatore importante, oggi ha fatto molto bene soprattutto nel secondo tempo, ha molta qualità e sta crescendo fisicamente". Assieme al brasiliano tutto il centrocampo ha reagito bene dopo l'opaca prestazione contro il Crotone: "E' il reparto un po' più completo. Laribi meglio da trequartista, abbiamo riproposto la versione di Pescara ed è andata bene". Non poteva mancare un commento per il match winner Marios Oikonomou entrato al posto dell'infortunato Paez: "Sono contento per Marios, lavora molto, lo conosco dai tempi di Cagliari. Lui non si è mai fermato e molte volte dopo l'allenamento è rimasto per migliorare. E' questa la giusta mentalità". Infine, Lopez ha speso due parole sulla sua posizione, ritenuta in bilico dopo la sconfitta contro il Crotone: "So dove sono venuto, ovvero una piazza importante. Io semplicemente credo nei ragazzi e nel lavoro, a volte non trasmetto molto ma sono fatto così. Continuerò a lavorare anche nei momenti difficili. Adessso l'importante è sbloccarci in casa e regalare una gioia ai nostri tifosi, li ringrazio anche per il sostegno dimostrato stasera".