Tutto Bologna Web Copertina Lopez: "Contento per i ragazzi, ora non vogliamo fermarci"

Lopez: "Contento per i ragazzi, ora non vogliamo fermarci"

Redazione TuttoBolognaWeb

dal nostro inviato Manuel Minguzzi

~

Finalmente una conferenza stampa serena per il mister Diego Lopez, al termine di una vittoria meritata e in cui il Bologna ha espresso gioco ottenendo un risultato che in casa mancava da marzo. Per il mister solo parole di elogi: "Siamo soddisfatti, i ragazzi per primi. Non abbiamo preso gol, create tante occasioni da rete e l'impatto dei sostituti è stato ottimo. Per il morale è una vittoria importantissima". Forse è mancata la rete per chiudere definitivamente i conti, la truppa ci lavorerà sopra: "Sì, dovremmo chiudere prima le partite, un po' di sfortuna con il palo colpito da Cacia e bravura del loro portiere, cercheremo di lavorare anche su questo ma sono sempre più convinto che abbiamo imboccato il sentiero giusto". Dicevamo di morale, ma anche la serenità è importante e per Lopez l'aver trovato una stabilità societaria ha giovato: "Il mio unico referente è sempre stato il presidente Guaraldi, sia lui che Fusco sono sempre stati vicini alla squadra. I giocatori non sono bambini e leggono, per cui credo che gli ultimi avvenimenti abbiano dato quella serenità che forse ci mancava".Oggi tutta la squadra ha girato ma determinante è stata la coppia di attacco Acquafresca-Cacia, la quale non ha segnato ma si è rivelata molto utile nell'economia della partita: "Sono stati bravissimi entrambi, soprattutto nel secondo tempo quando c'era da tener su palla, certo, loro vivono di gol ma gli attaccanti possono rendersi utili anche in altro modo". Ora si cercherà di dare ancora più continuità ai risultati: "In trasferta non avevamo quasi mai fatto male, in casa invece non trasformavamo il buon lavoro fatto durante la settimana e mi dispiaceva molto, soprattutto per i ragazzi. Avevo paura che potesse calare l'autostima ma invece sono stati bravi a lavorare sodo e uscire da una situazione non facile. Ora però non ci fermiamo, il gruppo è nuovo e ci sono ancora tante cose da migliorare, so anche che i tifosi stanno capendo come i ragazzi, nonostante alcune sconfitte, ce la mettono sempre tutta. A volte solo il risultato non arriva". Infine, la classifica. Ora sorride: "Io non ci guardo, credo solo nel lavoro e andrò avanti così. Sicuramente è giusto che i ragazzi la guardino ma non ci vogliamo fermare". Non poteva però mancare una battuta sul caffè, a chi gli ha chiesto un commento sulla bevanda da assumere oltre al mate: "Ora mi toccherà bere anche quello - ha detto Lopez sorridendo - ma non è un problema".