E' durato poco meno di due ore il CdA serale con il quale Albano Guaraldi ha relazionato i soci sul lungo incontro avvenuto al Circolo Bononia con Joe Tacopina. Le due parti hanno stretto un vincolo di riservatezza, perciò i dettagli della trattativa non possono essere svelati, tuttavia sono state raccolte delle sensazioni all'uscita, generalmente positive. L'ultimo a lasciare il centro tecnico è stato proprio il presidente Guaraldi, sull'auto guidata da Rimondi e con, accomodato sul sedile posteriore, l'avvocato Serafini, uno degli uomini cardine dell'affare: "Voglio solo chiarire che la trattativa si sviluppa su quello che chiediamo noi - ha affermato Guaraldi - cioè sulle garanzie che noi vogliamo per il Bologna FC, non su quanto chiedono i soci per uscire. La tempistica dipende da loro, Tacopina resta anche domani in Italia quindi ci risentiremo. Adesso comunque - chiude - voglio contattare il dottor Zanetti, per correttezza devo confrontarmi anche con lui". Queste dunque le parole dell'azionista di maggioranza, che prima era stato preceduto da qualche socio: "La situazione non può che essere serena - ha dichiarato Zucchini - le parti sono due, e la proposta americana sarà messa al vaglio". Più disponibile Marco Scapoli, secondo il quale i soci sono "molto contenti della proposta, e sulla trattativa siamo abbastanza in linea e positivi. Ora l'operazione sarà demandata all'avvocato Serafini, oltre al presidente Guaraldi". Morandi, invece, è uscito a razzo senza rilasciare dichiarazioni.
Guaraldi all'uscita dal CdA: "Vogliamo delle garanzie per il Bologna FC"
Si chiude così un lunedì lunghissimo per i colori rossoblù, il primo di una serie di giorni che saranno vitali per il futuro del club.
© RIPRODUZIONE RISERVATA