E’ soddisfatto mister Drago dopo la bella vittoria ottenuta al Dall’Ara, nemmeno troppo inaspettata visto quanto affermato dal tecnico dei pitagorici: “Siamo solo all’inizio del campionato, è tutto ancora molto equilibrato, ma sapevamo di poter mettere in difficoltà il Bologna. Non ero preoccupato per oggi, visto che meritavamo di fare più punti di quanti ne abbiamo raccolti, e finalmente abbiamo avuto la giusta fortuna per concretizzare gli episodi che ci sono capitati. Il campionato è ancora lungo, c’è da lavorare tanto sperando di crescere e migliorare. Quello di oggi per noi è un risultato eccezionale”. Drago che in estate era stato accostato alla panchina del Bfc, ma “sono solo voci, nessuno mi ha mai realmente contattato”. Vittoria nata anche grazie alla scelta di giocare con Dezi molto alto, a pressare Matuzalem e ad impedire di farlo giocare liberamente: “Non abbiamo un assetto fisso, ma variamo a seconda dell’avversario, e oggi abbiamo giocato con Dezi trequartista proprio per coprire il regista avversario. Lo faccio perché non mi piace aspettare gli avversari, voglio aggredirli e non farli giocare”. Spazio infine ad una riflessione sul Bologna e su Giannone, che Drago ha allenato lo scorso anno: “E’ fuori di dubbio che per giocare a Bologna servono gli attributi. Sono una squadra nuova, come noi, e devono ancora conoscersi. Ma con l’allenatore bravo e i calciatori forti che hanno, sono sicuro che ne usciranno. Giannone? E’ uno che ti può risolvere la partita, magari deve migliorare un po’ sotto l’aspetto della continuità”.
Drago: "Risultato eccezionale"
© RIPRODUZIONE RISERVATA