E' stato presentato con la sua nuova maglia della Fiorentina Alessandro Diamanti, per l'ex rossoblù è un ritorno in Italia dopo l'esperienza in Cina. Durante la conferenza stampa ha toccato anche l'argomento Bologna, in un prima istanza però c'è il capitolo entusiasmo: "In Toscana o in Cina conta poco - ha detto Diamanti - io do sempre tutto. Vivo con belle emozioni questa avventura, lavorerò a testa bassa come sempre. Sono carico". Ecco, invece, il Bologna: "Il miglior Diamanti è stato quello degli ultimi 4-5 anni, prima ero in Inghilterra, facevo bene ma non avevo il nome. A Bologna c'è stato il massimo del mio rendimento". Due parole sugli amici sotto le Due Torri: "In tanti possono dire e fare ciò che vogliono, io sono un professionista serio. Al Bologna ho dato tanto come il Bologna ha dato a me. Potevo, un paio di anni fa, andare in grandi squadre ma avevo scelto di restare a Bologna perché erano sfide che non mi interessavano".
Diamanti: "A Bologna ho dato tanto"
© RIPRODUZIONE RISERVATA