La sconfitta con il Catania non è andata giù alla dirigenza del Bologna e ieri dal Messico (dove si trova ancora in vacanza con il socio Rimondi) il presidente Guaraldi ci ha pensato a lungo e poi ha deciso di procedere all'esonero di Pioli. Il nome di Ballardini era consigliato dal direttore generale Zanzi mentre molti soci caldeggiavano un ritorno di Colomba mentre Bagni di fatto non avrebbe mai scaricato un amico come l'ormai ex tecnico rossoblù e si è visto superato dalla decisione del presidente. Fatto un giro di consultazioni, Guaraldi ha preso la decisione definitiva comunicandola per telefono a Pioli verso le 23 avendo già in tasca l'accordo con Ballardini con cui oggi ci sarà il primo incontro al rientro dalle vacanze. Domani al via ufficiale la nuova avventura con la presentazione alla stampa.
Da Pioli a Ballardini: cronaca di un esonero
© RIPRODUZIONE RISERVATA