Giornata di dolore per i tifosi rossoblù, il gigante buono Klas Ingesson si è arreso alla sua malattia durante la notte e ci ha lasciato all'età di 46 anni. Ingesson disputò 64 gare in Serie A con la maglia del Bologna segnando 4 reti, fu artefice di quella cavalcata memorabile fino alla semifinale di Coppa Uefa contro l'Olympique Marsiglia, squadra che un anno dopo lo acquistò. Chiuse la carriera al Lecce nel 2001. Ingesson ha vestito anche le casacche di Goteborg, Mechelen, Psv, Sheffield e Bari. Nel 2010 ha deciso di intraprendere la carriera di allenatore nonostante la malattia scoperta nel 2009, un mieloma multiplo che lo ha costretto a diversi cicli di chemioterapia che ne hanno indebolito il sistema immunitario. Successivamente anche una forma acuta di osteoporosi lo ha costretto sulla sedia a rotelle. Nel 2013, nonostante tutto, accettò di guidare la prima squadra dell'Elfsborg fino al 16 ottobre 2014 quando per via del suo stato di salute si dovette dimettere con la squadra terza in classifica. Non si è mai arreso e ha combattuto tenacemente la malattia guadagnandosi l'affetto di tanti appassionati nel mondo del calcio. Ci mancherà immensamente tanto. Le più sentite condoglianze alla famiglia da parte di tutta la redazione di Tuttobolognaweb.
Ci ha lasciati Klas Ingesson
© RIPRODUZIONE RISERVATA