Tutto Bologna Web Copertina Addio Perez, non doveva finire così

Addio Perez, non doveva finire così

Redazione TuttoBolognaWeb


Eravamo preparati già da un po' di tempo all'idea, oggi arriva pure l'ufficialità: Diego Perez non è più un calciatore del BFC. Va via da svincolato, come uno scarto qualunque, senza ricevere un trattamento adeguato alla sua caratura e al suo apporto fornito alla squadra e alla città rossoblù. La dirigenza ha provato a trattenerlo senza troppa convinzione, avvicinando l'entourage dell'uruguagio quando ormai altre squadre si erano fatte sotto. Perchè sinceramente si poteva fare qualcosina in più, se non in termini economici (l'offerta proposta da Guaraldi era di un biennale di poco superiore al milione di euro) almeno anticipando i tempi, avanzando sì la stessa proposta ma a febbraio, e non a maggio.


Magari sarebbe andata ugualmente in questo modo, magari no, fatto sta che il Ruso ora può liberamente cercarsi una nuova casa. Il Monaco sembra più defilato rispetto ad un mesetto fa, lasciando campo libero al Verona del ds Sogliano che allo stato attuale rappresenta la possibilità più concreta per l'ex n.15 rossoblù, per stessa ammissione del suo agente. Sperando che questa vicenda serva da lezione per gli anni a venire, salutiamo Perez e ringraziamolo per le 78 presenze in 3 anni con il rossoblù sulla pelle come avrebbe fatto lo speaker del Dall'Ara: “Sostituzione nel Bologna: esce con il numero 15 Diego Perez... Grazie Ruso!”