Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

basket

Repubblica – Fortitudo, con Tedeschi c’è anche Bresciani: la svolta è vicina

Repubblica – Fortitudo, con Tedeschi c’è anche Bresciani: la svolta è vicina - immagine 1
Nel progetto anche Perez, presidente della Cmp Global Basket
Redazione TuttoBolognaWeb

Sono ore di fermento in casa Fortitudo. Il gruppo imprenditoriale capitanato da Stefano Tedeschi ha manifestato il proprio interesse per l'acquisto della società. A breve dovrebbe arrivare la proposta formale da sottoporre all'attuale proprietario Muratori.

Repubblica ha delineato anche coloro che dovrebbero affiancare Tedeschi nell'acquisto della Effe. Il primo nome è quello di Giorgio Bresciani, ex calciatore del Bologna negli anni Novanta. Bresciani ha intrapreso una carriera da imprenditore, dopo aver smesso di giocare, e ora ha deciso di entrare a far parte del progetto, spinto anche dalla sua passione per i colori biancoblù, di cui si è innamorato quando giocava in città. Ora è a capo di un gruppo di consulenza e formazione e darà il proprio contributo a livello economico.


L'altro nome è quello di Cristian Manuel Perez, medico e presidente della Cmp Global Basket di Granarolo, squadra fondata nel 2020 da C Gold. Il progetto per lui è quello di entrare in Fortitudo tramite l'Academy con investimenti anche nel settore giovanile. La Cmp Global Basket potrebbe utilizzare gli stessi colori sociali della Effe e richiamare, forse, anche il brand Fortitudo. In tutto questo la famiglia Gentilini ha deciso di correre da sola, sfilandosi dalla cordata Tedeschi per divergenze su nomi e piani.

tutte le notizie di