Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

LBA Finals – Capolavoro bianconero al Forum, Virtus avanti nella serie 2-0

LBA Finals – Capolavoro bianconero al Forum, Virtus avanti nella serie 2-0

Difesa regale di Bologna e successo per 72-83di Filippo Monetti

Redazione TuttoBolognaWeb

Gara 1 non è stata un bluff. La Virtus vuole il tricolore e fa capitolare Milano al Forum anche in questa seconda sfida. Un successo costruito sulla difesa, che ha costratto l'Armani al 33% al tiro dal campo. Una vittoria per 72-83 che mette la Segafredo avanti 2-0 nella serie, con il sogno di chiudere la pratica già a Bologna.

La partita è una vera e propria battaglia. Nessuna delle due parti fa un passo indietro, intensità alle stelle e giocate di talento che abbondano per spezzare delle difese eccezionali. A vincere le schermaglie iniziali è Milano che riesce a chiudere la prima frazione di gioco sul +5, grazie al terzetto Punter-Rodriguez-Shields. La reazion bolognese non si fa attendere. Ricci è una garanzia nei momenti difficili, mentre Teodosic, dopo una partenza complicata, sale di colpi servendo una serie pazzesca di assist. Nonostante questo però Milano mantiene il +1 di vantaggio a metà partita, grazie a un Leday da 10 punti nel secondo parziale.

Nella ripresa il match sale ulteriormente di intensità. Ogni possesso è una guerra e segnare diventa pressoché impossibile. Interventi duri e giocatori che si lanciano sul parquet ad ogni palla vagante, uno spettacolo! Anche alla terza sirena persiste il vantaggio meneghino di un punto. L'ultimo quarto però è un capolavoro difensivo da parte della squadra di Djordjevic. La difesa bolognese è un muro, Milano viene tenuta ad un misero 2/17 dal campo. La fuga per la vittoria bolognese arriva ancora una volta grazie a Markovic e Pajola, autori di due bombe che tagliano le gambe ai biancorossi e regalano alla Vu Nera il successo.

La Virtus chiude quindi con due vittorie le prime due sfide di Finale a Milano contro la grande favorita del campionato. Due match capolavoro che ora danno ai bianconeri le redini di una serie, che però rimane lunghissima e altrettanto complicata. Mercoledì la prima sfida alla SegafredoArena, con Bologna che si gioca una fetta importantissima di scudetto.

A|X Olimpia Milano - Virtus Segafredo Bologna: 72-83 (21-16; 41-40; 59-58; 72-83)

Milano: Punter 12; Leday 11; Moraschini; Rodriguez 13; Biligha; Cinciarini NE; Delaney 10; Shields 16; Brooks; Hines 4; Datome 6; Wojciechowski NE. All. Ettore Messina.

Virtus: Belinelli 13; Pajola 5; Alibegovic 7; Markovic 3; Ricci 15; Adams NE; Hunter 4; Weems 11; Nikolic NE; Teodosic 21; Gamble 4; Abass. All. Aleksander Djordjevic.