14:58 min

basket

La Virtus batte Brindisi 83 a 76

Redazione TuttoBolognaWeb

Vittoria sofferta in Puglia da parte della Virtus

Dopo una settimana di riposo la Virtus torna in campo in quel di Brindisi. Come d'abitudine oramai (putroppo quest'anno) consolidata, i bianconeri devono fare la conta di chi c'è e chi non c'è. Tra questi ultimi, oltre a MilosTeodosic e i vari lungodegenti, Nico Mannion ha dovuto dare forfait all'ultimo causa Covid.

[an error occurred while processing this directive]

Dopo un buon avvio di primo quarto da parte delle Vu Nere, grazie ad un incontenibile Isaia Cordinier, Brindisi si rifà sotto andando a chiudere la frazione sul meno 3 (16-19). Nel secondo quarto i pugliesi prendono fiducia e riescono, con disinvoltura, a ripondere colpo su colpo ai canestri dei Campioni d'Italia riuscendo nell'ultimo minuto a mettere il naso avanti sul 39 a 36. Nel terzo quarto la Virtus prende il sopravvento della gara: un parziale di 17 a 0 (Alibegovic 3 bombe consecutive) porta gli uomini di Scariolo ad un massimo vantaggio di 18 punti. Nei primi cinque minuti dell'ultimo quarto la Virtus mantiene un vantaggio perenne di 12/15 punti e parrebbe  aver chiuso la gara, quando invece arriva l'inaspettato break da parte di Brindisi che, nel giro di due minuti e mezzo, riesce a portarsi addirittura in vantaggio (67-66). La Virtus accusa il colpo e non segna più. I pugliesi sbagliano quattro liberi consecutivi, ma non mollano e rimangono a contatto. L'ultimo minuto si apre con la Virtus in vantaggio di un punto (74 -73). Bomba di Cordinier, bomba di Weems la Virtus vince 83 a 76.

TABELLINO

Belinelli 14, Pajola 6, Sampson 13, Weems 16, Cordinier 14, Tessitori, Alibegovic 13, Ruzzier, Jaiteh 9, Alexander, Ceron. All. Sergio Scariolo

Foto: Virtus Segafredo Bologna