Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

basket

Eurolega – Disfatta della Virtus al Pireo. L’Olympiacos vince 117 a 71

Eurolega – Disfatta della Virtus al Pireo. L’Olympiacos vince  117 a 71 - immagine 1
Brutta sconfitta della Virtus ad Atene

Redazione TuttoBolognaWeb

In uno Stadio della Pace e dell'Amicizia gremito per più della metà (un centinaio i tifosi arrivati da Bologna con ogni mezzo) la Virtus Segafredo Bologna ha vissuto un inizio di partita a dir poco tragico in quel del Pireo. Pronti e via e l'Olympiacos di coach Bartzokas si porta in un amen sull'11-0 grazie ad una micidiale gragnuola di tiri dall'arco firmati dalla coppia Canaan-Vezenkov. La Virtus è completamente in balia dell'avversario e non riesce ad opporre la benchè minima resistenza alla furia biancorossa, troppo precisa dalla lunga distanza e troppo energica in difesa. Alla fine del primo quarto gli uomini guidati da Sergio Scariolo si trovano già sul -16 (31-15).  La musica nel secondo quarto però non cambia, e se i 31 punti subiti nei primi 10 minuti parevano un episodio quasi irrepetibile, i 30 punti (subiti) nella seconda frazione (per un totale di 61 in un tempo) si sono trasformati in un vero e proprio incubo (61-35).

Nel secondo tempo la Virtus rientra in campo senza Pajola e Ojeleye usciti per infotunio (da valutare le condizioni nei prossimi giorni). Nel terzo quarto lo spartito non cambia, con i biancorosi implacabili nell'infilzare la retina bianconera da ogni angolo del parquet. Scariolo non sa più quali pesci pigliare dalla panchina, li prova un po' tutti per vedere di trovare un minimo di energia (pure Mannion), ma il risutato non cambia e la squadra del Pireo chiude la frazione sul punteggio di 84 a 55. L'ultimo quarto è un lento trascinarsi fino alla fine, con l'Olympiacos che arriva a toccare i 46 punti di vantaggio e con i tifosi biancorossi a ballare sulle tribune e a innegiare con cori i propri beniamini (Sasha Vezekov su tutti). E la Virtus? Non pervenuta. Meglio tirare una riga e pensare alla prossima.

TABELLINO

Virtus Segafredo Bologna: Cordinier 9, Mannion 2, Pajola, Bako 10, Jaiteh 7, Lundberg 3, Shengelia 9, Hackett 6, Shengelia 9, Mickey 12, Weems 7, Ojeleye 3, Teodosic 3. All. Sergio Scariolo

Foto: Virtus Segafredo Bologna