Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

basket

Carlino – Virtus, Scariolo resta: ora il focus è gara-2 contro Milano

Carlino – Virtus, Scariolo resta: ora il focus è gara-2 contro Milano - immagine 1
I Toronto Raptors hanno scelto Rajakovic come capo allenatore
Redazione TuttoBolognaWeb

Niente Nba per Sergio Scariolo. I Toronto Raptors, che avevano contattato anche il coach bresciano, hanno scelto il loro nuovo capo allenatore: sarà Darko Rajakovic. Ora l'allenatore può concentrarsi al cento per cento sulla serie della finale Scudetto contro l'Olimpia Milano.

Oggi pomeriggio è in programma gara-2 alle 18 al Forum di Assago. Come riporta il Resto del Carlino, Scariolo ha detto che si aspetta dei progressi dalla squadra e ha fatto intendere che non ci saranno sostanziali modifiche per quanto riguarda i giocatori che scenderanno in campo. Sicuramente un punto dal quale ripartire è la difesa del primo tempo di venerdì sera, mentre gli aspetti da migliorare sono diversi.


Innanzitutto il reparto dei lunghi è andato in difficoltà, con il solo Shengelia che ha messo in campo tutte le sue qualità, a differenza di Mickey e Jaiteh, che hanno confermato lo stesso affanno vissuto in Eurolega. Il secondo punto riguarda la costruzione del gioco: in gara-1 Milano ha imbrigliato bene sia Hackett che Pajola, costringendo la Virtus a ricercare delle soluzioni individuali che non hanno portato frutti. Quello che la V nera deve tenere a mente è che non basta giocare bene per 20' contro un avversario così esperto e strutturato per portare a casa il risultato.

tutte le notizie di