03:21 min

basket

Carlino – Fortitudo, accordo per la dilazione del pagamento in tre anni

Redazione TuttoBolognaWeb

Muratori e Tedeschi hanno raggiunto l'intesa per l'acquisto della Effe

Gianluca Muratori e Stefano Tedeschi stanno per completare gli ultimi passaggi per la compravendita della Fortitudo Bologna. Il dialogo continua e si dovrebbe chiudere la trattativa nel giro di pochi giorni.

[an error occurred while processing this directive]

Come riporta il Resto del Carlino, il direttore generale del consorzio Innova e il capo cordata hanno raggiunto un'intesa di massima. I due requisiti richiesti da Muratori, ossia una proposta concreta e un progetto valido, sono stati rispettati dal gruppo di imprenditori guidato da Tedeschi. Le due parti si sono accordate anche sulle modalità di pagamento: la cifra sarà dilazionata in tre anni. Gli acquirenti verseranno subito una quota di 600mila euro e, successivamente, due rate annuali da 300mila euro. Solo se richiesto, dovranno fornire una serie di sponsorizzazioni al fine di saldare quanto è stato pattuito con l'Agenzia delle Entrate nel piano di rientro. Quest'ultimo era uno dei punti più delicati della trattativa, perciò il prezzo di vendita è sceso a 1,2 milioni di euro dagli iniziali 1,5 milioni.

Nel giro di due giorni Tedeschi formalizzerà l'offerta a Muratori e inizierà l'ultima verifica dei bilanci. Una volta ufficializzata la proposta da parte della cordata, Muratori non sarà più disponibile a ricevere altre offerte. In questo modo Matteo Gentilini e il suo gruppo saranno definitivamente esclusi da qualsiasi trattativa.