basket

Basket, si iniziano a muovere le Bolognesi sul mercato

La Virtus starebbe pensando ad uno tra Cinciarini e Langford mentre la Fortitudo è sul greco Papantoniou

Redazione TuttoBolognaWeb

Si sta per entrare nel momento clou della stagione regolare di pallacanestro con i weekend di Coppa Italia e l'ultimo sprint per arrivare ai Playoff.

Le 2 bolognesi molto probabilmente disputeranno entrambi la post season (qualche dubbio in più lo ha la Virtus ma le ultime vittorie fanno vedere il futuro con più ottimismo) e vogliono arrivarci pronte piazzando qualche colpo di mercato.

In casa Virtus si cerca con grande insistenza un americano o comunque un giocatore di valore che faccia fare il salto di qualità al gruppo di Ramagli. Nelle ultime ore nella testa dei dirigenti Virtus si sono affacciati 2 nomi: la prima suggestione è quella dell'ex Keith Langford ora in Cina presso lo Shenzen (sarebbe un ritorno per Langford a Bologna con cui ha vinto l'Eurochallene). La seconda suggestione è quella di Andrea Cinciarini: il play di Milano non trova molto spazio nelle rotazioni e a Bologna troverebbe 2 suoi compagni di nazionale: Gentile e Aradori. Molto difficile si faccia però l'affare: Milano deve avere almeno 5 contratti di Italiani in squadra. Lo riporta Pianetabasket.

Sul fronte mercato si muove anche la Fortitudo dopo il caso Legion e con McCamey in bilico: viene osservato il play greco Papantoniou in forza a Larissa in Grecia dove sta tenendo una media di 12 punti e 4 assist a partita.