Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Basket – La Virtus cade anche in campionato, vince Scafati 77-84

Basket – La Virtus cade anche in campionato, vince Scafati 77-84 - immagine 1
di Filippo Monetti

Redazione TuttoBolognaWeb

Non si apre nel migliore dei modi la stagione alla SegafredoArena, la Virtus arresta la propria corsa in campionato perdendo contro la neopromossa Scafati per 77-84. Una squadra in grave crisi di fiducia quella di Scariolo, che mostra in campo ancora le scorie della durissima lezione subita al Pireo neanche 48 ore prima.

Ritmo basso nel primo quarto con le due squadre che si scambiano canestri, senza però mai cercare l'affondo. Nella seconda frazione il cambio di passo lo danno i campani. Okoye si accende e porta Scafati fino al +14 e nonostante la girandola di cambi, i bianconeri non riescono a tornare a contatto e chiudono il primo tempo sotto per 30-41.

Qualche timido segnale di ripresa nel terzo quarto, ma troppo poco per tentare di rientrare sugli ospiti. Ai canestri di Hackett risponde prontamente un tarantolato DavidLogan. Solo negli ultimi 5' la Virtus gioca come sa e prova a fare la differenza. I bianconeri arrivano fino al -2 ad un centinaio di secondi dal termine, quando una tripla di Lamb gela la Segafredo Arena e spegne le speranze di rimonta bianconere.

Si ferma dunque a nove la striscia di successi consecutivi in campionato da parte dei bianconeri, raggiunti in vetta dall'Olimpia di Messina, vincente contro Reggio Emilia. La Virtus avrà però già mercoledì la chance per il riscatto. Doppio turno di Eurolega alla Segafredo Arena contro Alba Berlino e Maccabi Tel Aviv, squadre alla portata di Scariolo e i suoi ragazzi.

Virtus Segafredo Bologna - Givova Scafati: 77-84 (22-18; 30-41; 56-64; 77-84)

Virtus: Mannion 17, Belinelli, Pajola NE, Bako, Jaiteh 2, Lundberg 9, Martini NE, Shengelia 13, Hackett 18, Mickey 7, Camara, Weems 11. All. Sergio Scariolo.

Scafati: Stone 5, Lamb 13, Thompson 8, Okoye 18, Caiazza NE, Pinkins 16, De Laurentiis NE, Rossato 4, Imbrò 3, Monaldi NE, Tchintcharuli NE, Logan 17. All. Attilio Caja.