Zavanella: “Sarà ampliata la capienza del Dall’Ara”

Zavanella: “Sarà ampliata la capienza del Dall’Ara”

Le parole dell’architetto che cura il progetto restyling

Il quotidiano il Corriere di Bologna ha riportato alcune dichiarazioni dell’architetto Gino Zavanella, incaricato di curare il progetto di restyling del Dall’Ara: “La capienza è un tema ancora da definire, ma di sicuro il numero di 23mila non sarà quello finale. È un dato superato, sarà maggiore, probabilmente circa 28mila”.

Al primo progetto consegnato alla Sopritendenza abbiamo fatto modifiche – continua Zavanella – dettate dalla commissione ministeriale che ha fatto interessanti richieste. Poi è stata realizzata anche una terza versione”.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. stbent_482 - 3 mesi fa

    Arch. Zavanella,mi scusi, la capienza non deve essere ampliata per portarla a, circa, 28000,ma per una città come Bologna, per i suoi abitanti, la ricchezza del territorio, (seconda solo a Milano), la storia del club, che non sarà sempre mediocre, la capienza deve essere di 38.000 posti come per Italia90. La Fiorentina ha in progetto di fare il nuovo stadio con una capienza di 40.000 posti e la nostra realtà e’ simile alla loro. Evitiamo di paragonare la realtà calcistica attuale perché in futuro la cosa si può ribaltare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy