news

Zara: “Masina? Ha il futuro spianato. Fra qualche anno sarà titolare della Nazionale”

Ai microfoni di Rita Mandini nella trasmissione di “Quasi Goal” è intervenuto Furio Zara per rispondere alle domande dei tifosi sul Bologna in vista della sfida di sabato. “A mio avviso giocherà dall’inizio Mancosu che è in...

Lorenzo Romandini

Ai microfoni di Rita Mandini nella trasmissione di “Quasi Goal” è intervenuto Furio Zara per rispondere alle domande dei tifosi sul Bologna in vista della sfida di sabato.

"A mio avviso giocherà dall'inizio Mancosu che è in vantaggio per una maglia da titolare su Mounier, così rimarrebbe la formazione del 4-3-3 classica. Giocare con il falso nueve potrebbe essere una soluzione ma Donadoni non ne è così convinto.

Le due vittorie consecutive hanno fatto sognare un po' tutta Bologna. Donadoni ogni volta che è entrato in corsa ha sempre migliorato la media punti dei precedenti allenatori, questa è una statistica molto promettente".

Per quanto riguarda la situazione infortunati in casa Roma, Zara ha così commentato: “Benedetta sia la coppa d'africa, questo stop di Gervinho lo mette sicuramente fuori gioco per la sfida di sabato, era l'uomo forse più pericoloso. Attenzione però alla rosa molto profonda della Roma; questa è una squadra fortissima, non dimentichiamolo, ha un'altra squadra da schierare praticamente. Il suo reparto offensivo è invidiabile, dovremo stare attenti. Se non giocheranno Gervinho e Salah scenderanno in campo Iago Falque e Iturbe, due giocatori non da poco”.

Infine ha concluso facendo una panoramica sui giocatori del Bologna: “Brienza mezz'ala lo vorrei rivedere, ci da più esperienza, più capacità di verticalizzare e creare e secondo me sarà titolare sabato.

Giaccherini si aspettava di giocare davanti al suo pubblico, però è stato rincuorato dalle parole di Conte nel ritiro a Coverciano. Questo suo non essere stato schierato in campo lo si può vedere anche in un'altra chiave: Conte infatti non lo ha chiamato per far cassa sugli spalti ma perché è il suo jolly a centrocampo, quindi bene così.

Adam Masina ha il futuro spianato. Il ruolo del terzino sinistro fa gola in Italia, a mio avviso sarà il titolare della futura Nazionale".