news

Ulivieri: “Fiorentina più forte, ma mi sono tenuto una tuta del Bfc per…”

L'ex Renzo Ulivieri a Stadio sulla sfida tra Bologna e Fiorentina

Redazione TuttoBolognaWeb

Tifoso della Fiorentina, ma grande ex allenatore del Bologna, squadra che gli è rimasta dentro. Renzo Ulivieri ha parlato a tutto tondo sulla prossima sfida tra viola e rossoblù dopo la sosta.

"A Firenze sappiamo che lo Scudetto non lo vinceremo più - ha ammesso - Per cui ci divertiamo con i giovani e lo spettacolo. A Bologna bisogna capire cosa vuole fare la proprietà, perché non si può ottenere tutto e subito. Due o tre stagioni di questo tenore ci vogliono. Ad ogni modo, penso che la Fiorentina tecnicamente sia superiore".

Sui due tecnici: "Pioli è esperto e più anni alle spalle di Inzaghi, Pippo deve solo avere un po' di pazienza perché la sua squadra non è scadente ma presenta dei limiti. Gli serve continuità ma penso possa essere l'allenatore giusto per il Bologna, squadra che può arrivare a metà classifica".

Si passa poi alla storia, al cuore e al romanticismo: "Il più forte che ho allenato è stato Baggio, ma io ero per gli orfanelli, cioè tutti gli altri. Io le casacche dei calciatori le ho regalate tutte, sono tifoso della Fiorentina ma mi sono tenuto una tuta del Bologna: quando muoio voglio essere vestito con quella…".

tutte le notizie di