news

Tutti pazzi per Donadoni

Dopo la suggestione Milan, ecco quella legata alla Nazionale azzurra: gli ammiratori, al mister rossoblù, non mancano.

Redazione TuttoBolognaWeb

Che fosse bravo lo si sapeva. Che fosse così bravo però non tutti lo pensavano, a causa soprattutto di un carattere mite che non lo porta ad imporsi sugli altri. Roberto Donadoni ha convinto anche i più scettici; del resto rianimare una squadra quasi allo sbando dopo dieci giornate non era da tutti. I meriti dell'allenatore bergamasco nella risalita del Bologna sono sotto gli occhi di tutti.

Gioco, mentalità, organizzazione tattica: tutti aspetti che latitavano con Rossi, mentre con Donadoni sono diventati punti di forza. Un lavoro che la società ha premiato nel mercato di gennaio, ascoltando il proprio mister e accontentandolo nelle poche, ma ragionevoli richieste. Saputo e Corvino hanno intenzione di fare lo stesso anche in estate, quando ci sarà da compiere un salto di qualità.

L'obiettivo è quello di riportare il Bologna nelle parti alte della classifica, in lotta per un posto in Europa. Una crescita continua e che non può prescindere dalla presenza in panchina di Donadoni. L'allenatore, nelle idee della dirigenza, dovrà essere il cardine portante del progetto, vista anche la sua abilità nel valorizzare i giovani e rivitalizzare i giocatori più in difficoltà.

Il contratto del mister scade nel 2018, ma sono tanti i club che stanno pensando a lui. Il Milan, il sogno non nascosto di Donadoni, potrebbe farsi sotto, anche se la posizione di Mihajlovic sembra ben più salda rispetto a qualche mese fa. Anche l'Inter e la Lazio potrebbero bussare alla porta, così come la Juventus, in caso di partenza di Allegri.

Nelle ultime ore però la voce che rimbalza con più insistenza è quella di un possibile ritorno in Nazionale: il presidente federale Carlo Tavecchio, stravede per Donadoni fin dall'ultima, disgraziata annata a Parma e per il dopo Conte la sua preferenza ricadrebbe proprio sul tecnico del Bologna. Un'ipotesi suggestiva, ma che sotto le Due Torri non vogliono nemmeno prendere in considerazione.

tutte le notizie di