news

Top club europei a Bologna: il prestigioso torneo under 15 partirà il 24 marzo

I migliori giovani d'Europa scenderanno in campo a Bologna tra il 24 e 28 marzo per il torneo 'We Love Footbal', una vetrina per i campioni del futuro. Tra le big ci saranno anche Borussia Dortmund, Ajax, Liverpool e Atletico Madrid.

Redazione TuttoBolognaWeb

Tra il 24 e il 28 marzo andrà in scena a Bologna il torneo 'We Love Football', kermesse dedicata agli under 15 di tanti club da tutta Europa.

Sono 16 le squadre che scenderanno in campo il mese prossimo e si affronteranno divise in 4 gironi iniziali. Tra le più blasonate ci saranno Borussia Dortmund, Ajax, Zenit, Liverpool, Atletico Madrid, ma anche le big italiane Inter, Milan e Juventus. Il torneo sarà una vetrina per giovani talenti classe 2001 e un occasione per tanti osservatori e tifosi di vedere dal vivo i campioni del futuro. La manifestazione ha grande valore tant'è che anche il Chelsea e il Real Madrid si erano candidate per ospitarla, ma il Bologna l'ha spuntata e sarà il teatro della prima edizione del torneo. La kermesse nasce da un'idea di Marco De Marchi, ex capitano rossoblu dal 93' al 97' e attuale presidente dell'associazione 'We Love Football' che porterà in Emilia i migliori giovani d'Europa. Le gare dei gironi saranno disputate in quattro impianti in provincia: il Biavati di Corticella, il Comunale di Carbonchi di Sasso Marconi, il Veronesi di Casalecchio e il Comunale di Granarolo. Il Dall'Ara invece ospiterà i match delle vincenti di ogni girone, oltre alle semifinali e alla finalissima del 28 marzo alle ore 11. Il principio alla base della manifestazione è il fair play, la sana competizione e il divertimento per promuovere una cultura sportiva più corretta e pulita.

Il calendario e altre eventuali informazioni saranno disponibili sul sito www.welovefootball.eu e sulle pagine social.