news

Sudtirol-Bfc 0-3

Il Bologna ha sconfitto tre a zero la squadra di Bolzano

Manuel Minguzzi

È stata sicuramente la partita fino ad ora più attendibile. Il Sudtirol effettivamente ha opposto più resistenza rispetto a Virtus Acquaviva e Sciliar. Alla fine ha vinto il Bologna tre a zero con reti di Masina, Di Francesco e Falco.

Nel primo tempo Donadoni ha schierato Da Costa, Torosidis, Gastaldello, Helander, Masina; Taider, Nagy; Verdi, Falletti, Di Francesco; Petkovic.

Il Sudtirol con Offredi, Oneto, Vinetot, Baldan; Tait, Smith, Bertoni, Cià, Zanchi; Costantino, Lupoli.

Bologna avanti per 2-0 a fine primo tempo. I rossoblu sono andati in vantaggio all'ottavo con un colpo di testa di Masina su corner di Verdi. All'11' il portiere Offredi ha respinto un insidioso sinistro dal limite di Nagy mentre Di Francesco ha sfiorato il 2-0 con un diagonale sinistro da appena dentro l'area. Proprio l'ex Lanciano ha firmato il raddoppio con una bella azione personale dopo lancio di Verdi in profondità: per Di Francesco dribbling a rientrare e destro potente nel sette. In difesa nessun pericolo per Da Costa impegnato solo in un paio di uscite.

Nella ripresa cambio di formazione, dentro San tutto, Mbaye, De Maio, Maietta, Mounier; Crisetig, Donsah; Falco, Poli, Krejci; Okwonkwo. Meno emozioni, partita più noiosa e Sudtirol più guardingo. Accende la luce Falco, tra i migliori, con uno splendido gol da fuori e un tiro a giro vicinissimo al bersaglio grosso. Anche Okwonkwo ha sfiorato la rete con una percussione centrale e una conclusione di esterno destro. Bologna-Sudtirol finisce tre a zero. Domani il Trento.