Repubblica – Il Bologna inizia a mostrare il gioco di Inzaghi

Repubblica – Il Bologna inizia a mostrare il gioco di Inzaghi

L’amichevole contro il Comano Terme di ieri, seppur poco probante, ha messo a nudo alcune caratteristiche del gioco di Inzaghi

di Redazione TuttoBolognaWeb, @TuttoBolognaWeb

Il Bologna inizia a prendere, piano piano, la forma e lo stile di gioco desiderato dal proprio tecnico.

Secondo La Repubblica di oggi, i movimenti richiesti da Inzaghi iniziano a dare i propri frutti. Il giro palla dagli interni alla fascia alla ricerca del cross dal fondo e gli uno-due al limite dell’area si sono cominciati a vedere più chiaramente nella giornata di ieri. Il tutto in attesa che rientrino gli ultimi nazionali per collaudare la difesa, con Gonzalez e Mattiello che ieri hanno fatto le prima sgambate ed Helander che tornerà a breve dopo il riposo post-Mondiale.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. RossaRossoBlù - 5 mesi fa

    Soltanto chi deve criticare a prescindere, può non vedere un cambiamento significativo nel sistema di gioco, oltre alla maggiore grinta e volontà che l’anno scorso abbiamo visto a sprazzi e sempre in modo confusionario.
    Non bisogna guardare il punteggio con cui finiscono queste partite, anche le grandi hanno fatto molta fatica contro squadre di caratura decisamente inferiore (Ad esempio, il pareggio della Roma ad Avellino, contro una formazione che molto probabilmente, purtroppo, tra pochi giorni non esisterà più).
    Tra l’altro, se non ricordo male, le amichevoli pre-campionato dello scorso anno evidenziarono il gioco inesistente e la mollezza nell’affrontare le partite che sono stati purtroppo confermati nel corso della stagione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy