news

Parchi, laghetti, ristoranti: il progetto della nuova vita del Dall’Ara

Secondo Roberto Scannavini, l’architetto per 34 anni alla guida dell’ufficio centro storico del Comune, ristrutturare il Dall’Ara potrebbe costare di più che costruire un nuovo impianto. Affermazione importante che che ha...

Redazione TuttoBolognaWeb

Secondo Roberto Scannavini, l'architetto per 34 anni alla guida dell'ufficio centro storico del Comune, ristrutturare il Dall'Ara potrebbe costare di più che costruire un nuovo impianto. Affermazione importante che che ha riaperto il dibattito sul futuro dello stadio di via Andrea Costa.

Tutto ciò potrebbe essere possibile una volta accertato che la costruzione di un nuovo impianto risulterebbe più conveniente rispetto alla ristrutturazione. Secondo Manfredini e Drago, l'eventuale nuova struttura dovrebbe sorgere in una posizione che sia vicina ad autostrada, stazione e tangenziale e che sia circondata dallo spazio per parcheggi e e spazi commerciali di vario tipo. " Nessuna mega struttura- precisano- l'importante è che si tratti di un impianto polifunzionale e aperto sette giorni su sette. Uno stadio lontano dalla città e aperto solo nei giorni in cui gioca il Bologna non servirebbe".