news

Monari: “Lo striscione firmato dalla curva ha un peso”

Il giornalista di Repubblice commenta l'attualità sportiva Bolognese

Redazione TuttoBolognaWeb

Durante Sportoday, trasmissione in onda su Radio Bologna uno, è intervenuto telefonicamente il giornalista di Repubblica Bologna Simone Monari.

Striscione: "Lo striscione è firmato dalla curva ed ha un peso: si tratta di una dimostrazione di protesta o sberleffo espresso comunque con civiltà ma è un messaggio forte".

Battuta di Donadoni:"L'uscita di Donadoni non mi è piaciuta: si è scusato male e per me non doveva dire di essere stato malinterpretato. Noto comunque una certa frattura e un certo scontento in una buona parte di tifoseria con la società che deve fare le sue scelte e gli umori di una piazza vanno ascoltati".

Bologna-Cagliari: "Parliamo di 2 squadre che non hanno più nulla da chiedere ma se il Bologna gioca come Marassi non è facile batterlo. Se andiamo a vedere la partita il Bologna non avrebbe mai meritato di perderla: se giochi con quell'intensità qualcosa raccogli".

Probabili formazioni: "Non so che squadra vedremo: difficilmente recupereremo Destro, credo rigiochino Pulgar, Palacio e Poli mentre forse non giocherà Dzemaili. Non è al massimo ma ha una personalità che comunque conta tanto e da sempre un contributo importante".

Avenatti:" Ha fatto una buona partita tenendo tanti palloni e favorendo i compagni ed è stata una prestazione utile. Riesce a fare un lavoro che Destro non riesce ma segna poco: non so se sia un giocatore da serie A e questo ce lo dirà solo il tempo".