news

Monari: “Salvarsi in anticipo non è scontato, ma la dirigenza è tenuta a migliorare la crescita”

Le parole a Radio Bologna Uno del giornalista di Repubblica

Redazione TuttoBolognaWeb

A Radio Bologna, Simone Monari ha guardato già al futuro rossoblu: "Parlando di progetto tecnico ci auguriamo che quest'anno i giocatori che hanno fatto meglio rimangano''.

Il primo da sostituire sarà Dzemaili: "Krejci mezzala non credo ci abbia mai giocato. Mi auguro che il Bologna rimpiazzi Dzemaili con un buon giocatore. Darlo via non è un bel segnale per la tifoseria, per i compagni. E' inevitabile che vada in MLS, ma ci sono tanti buoni centrocampisti che potrebbero sostituirlo anche se forse lo svizzero ha avuto la sua miglior stagione italiana ''.

Bologna che ha raggiunto la matematica salvezza: "I giocatori credo abbiano il diritto di festeggiarla, ma la dirigenza è tenuta a migliorare la crescita. Nella percezione della tifoseria credo ci sia una stagione grigia. I picchi negativi sono stati molti, mentre quelli positivi davvero poco. Comunque salvarsi in anticipo non è scontato''.

Sul centrocampo rossoblu: " Ci sono dei giocatori di prospettiva. Spero possa crescere sensibilmente Nagy e che abbia margini anche Pulgar. Viviani non vale i 5 milioni del riscatto''.