news

Martusciello: “Giochiamo senza fare calcoli, siamo più motivati del Bologna”

Le parole del tecnico dell'Empoli.

Redazione TuttoBolognaWeb

Giovanni Martusciello, allenatore dell'Empoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Bologna: "Se si fanno calcoli può essere decisiva, ma noi non siamo nelle condizioni di farlo. Dobbiamo fare una gara importante, ma senza farsi trascinare. Veniamo da una sconfitta  e vogliamo trovare le reazioni giuste".

"I ragazzi si sono allenati bene - continua il tecnico empolese - non siamo condizionati da quello che succede all’esterno. Speriamo di poter festeggiare come dopo Firenze e Milano. Infortunati? Mchedlidze e Krunic non ci saranno. Fattore casa non efficace? Mi fa strano pensare che sia uno svantaggio giocare qui. Col Sassuolo, nel secondo tempo, abbiamo creato tanto: a volte la palla non ne vuol sapere di entrare, altre basta toccarla e fai gol. La condizione psicologica conta tantissimo, ma noi non dobbiamo pensare a quello che potrebbe essere. Dobbiamo agire: abbiamo 12 punti a disposizione e vogliamo farne più possibile".

Sul Bologna: "Noi abbiamo più motivazioni di loro e questa cosa deve farla da padrona. Loro sono salvi, noi no: questo deve fare la differenza, senza ovviamente eccedere. E’ una squadra che difende con tutti gli effettivi, sono molto bravi a ripartire. Hanno individualità importanti, non dobbiamo creargli dei vantaggi come è successo contro il Pescara".

Lo riporta il sito Empoli Channel.