Lunedì la presentazione del libro “Bologna 1925 – Fu vera gloria”

Lunedì la presentazione del libro “Bologna 1925 – Fu vera gloria”

Lunedì verrà presentato il libro di Carlo Chiesa circa la vera storia del primo scudetto rossoblu, datato 23 agosto 1925

di Redazione TuttoBolognaWeb, @TuttoBolognaWeb

Il primo scudetto della storia del Bologna è pienamente meritato: questo è il succo del magnifico libro di Carlo F. Chiesa intitolato “Bologna 1925 – Fu vera gloria”. Il 23 agosto 1925, i rossoblu hanno infatti avuto la meglio nella finale contro l’Alba Roma, ma furono le polemiche seguenti alla finale della Lega Nord contro il Genoa – disputata in cinque partite – a mettere in dubbio la legittimità del titolo: tante le critiche e le accuse reciproche all’epoca, soprattutto da sponda genoana. Questo libro vuole invece dimostrare, attraverso fatti concreti e prove storiche, che il primo scudetto della storia del Bologna fu più che meritato.

Il libro di Chiesa verrà appunto presentato lunedì 10 giugno alle ore 18 presso la Galleria Acquadreni della libreria Feltrinelli in piazza di porta Ravegnana. Insieme all’autore, saranno presenti anche lo storico Riccardo Brizzi, autore della postfazione, e Carlo Caliceti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy