news

Li ricordate? Ecco che fine hanno fatto alcune meteore rossoblù

Il Resto del Carlino elenca una serie di ex rossoblù caduti nel dimenticatoio, tra eroi per una notte e meteore, ecco dove sono finiti i desaparecido del Bologna.

Redazione TuttoBolognaWeb

Chi non si ricorda, ad esempio, Henry Damian Gimenez. Volete sapere che fine ha fatto? Gioca in Ecuador. Arrivato nel 2009, venne subito ribattezzato 'Gimmy il fenomeno' dopo una rovesciata in un derby a Firenze, poi fine dei sogni di gloria. Ora gioca ad Ambato in Ecuador, piccola cittadina tra vette di 4mila metri. Il rendimento di Gimenez? 5 presenze e 0 reti. C'è poi Alibec, talento ribelle arrivato dall'Inter nel 2013 e che a Bologna collezionò una presenza. Ora gioca nell'Astra Giurgiu e ha trascinato il club al suo primo scudetto. Per lui 16 gol.

Come dimenticare invece Marek Cech, che dopo Bologna è andato al Boavista prima di rimanere senza contratto. Accasatosi al Como da svincolato è retrocesso in Lega Pro. La lista si compone poi del Churry Cristaldo, che si è ritagliato una carriera in Brasile con la gloriosa maglia del Palmeiras. E Ibson? Il 'rinforzo' di gennaio dopo essere stato ripudiato dal Recife gioca nel Minnesota negli Stati Uniti.