news

Il Valzer (lento) delle prime 8, Carpi escluso.

di Marta Daveti Questo girone di ritorno non è sicuramente uno dei più brillanti per i rossoblù, non è certo ricco di gioie come forse ci si aspettava, ma quel che risulta all’occhio, classifiche e...

Redazione TuttoBolognaWeb

di Marta Daveti

Dando un'occhiata alla classifica attuale e lasciando da parte il Carpi, le squadre che ad oggi si trovano nelle posizioni utili per la serie A sono, in ordine, Bologna, Vicenza, Frosinone (con una partita in meno), Avellino, Livorno, Spezia e Perugia.

Come sono arrivate tra le prime 8? Quale e come è stato il loro percorso nel difficile ed imprevedibile campionato cadetto?

Chi invece è partito piano ma sta concludendo forte è il Vicenza. Veneti che hanno concluso il girone d'andata al 13esimo posto conquistando solo 27 punti e che ora si ritrovano invece terzi; scalata frutto di un grande girone di ritorno durante il quale hanno, fino ad ora, conquistato più punti di tutte, facendo meglio anche della capolista Carpi. Nella classifica che prende in considerazione i punti guadagnati solo nel girone di ritorno troviamo il Bologna terzo, dietro a Vicenza e Carpi.

Un'altra formazione in calando è Lo Spezia. Uno Spezia che vediamo 4° alla fine del girone d'andata mentre, per trovarlo nella la classifica del solo girone di ritorno dobbiamo scorrere fino alla quindicesima posizione. 5 sconfitte e 5 pareggi hanno rallentato la marcia della squadra ligure,ora settima.

Situazione contraria invece per il Perugia, decima alla fine del girone d'andata è riuscita oggi a portarsi in zona playoff grazie a 6 vittorie nelle ultime 9 partite.