news

Il Bologna senza Destro

Quest'anno si segna anche senza il numero 10.

Redazione TuttoBolognaWeb

Il Bologna per le prossime due settimane dovrà fare a meno del suo giocatore più importante: Mattia Destro. Al posto del numero 10 dovrebbe giocare Verdi, ma tra qualche giorno dovrebbero tornare arruolabili anche Sadiq e Floccari: i due sostituti più naturali.

L'assenza di Destro sarà sicuramente molto pesante anche se i numeri fanno ben sperare. Senza di lui in questa stagione il Bologna ha segnato un gol ogni 55 minuti, cioè due gol in 111 minuti, mentre con il numero 10 in campo la media è più bassa: una rete ogni 90 minuti, 6 in totale. I rossoblu quindi quest'anno riescono a segnare anche senza il centravanti sfruttando le incursioni di Verdi, Di Francesco e Krejci.

Considerando anche la scorsa stagione, Destro è stato assente in 12 occasioni: senza di lui il Bologna ha portato a casa solo 6 punti, frutto di otto sconfitte, tre pareggi e una vittoria. Bottino piuttosto scarso ma nato anche dal periodo di crisi attraversato dai rossoblu nell'ultima parte della scorsa stagione. Inoltre quest'anno la produzione offensiva sembra molto più corposa: oltre a Destro ci sono altri giocatori capaci di segnare con continuità.

Lo riporta Stadio.