news

Il Bologna e l’arbitro Giannoccaro

Il giudice di gara di Bologna-Roma sarà l’arbitro quarantunenne Antonio Giannoccaro di Lecce, veterano della Serie A con più di 90 presenze dal suo esordio nel 2004 ad oggi. Nella sua carriera Giannoccaro ha diretto la squadra...

Redazione TuttoBolognaWeb

Il giudice di gara di Bologna-Roma sarà l’arbitro quarantunenne Antonio Giannoccaro di Lecce, veterano della Serie A con più di 90 presenze dal suo esordio nel 2004 ad oggi.

Nella sua carriera Giannoccaro ha diretto la squadra felsinea 13 volte, di cui undici in Serie A, una in Serie B nel 2006 e una in Coppa Italia nel 2011. Nonostante la pluriennale esperienza, sarà la prima volta che affronterà il match Bologna-Roma.

Nelle partite dirette dall’arbitro pugliese il Bologna ha ottenuto 5 vittorie, subìto 5 sconfitte e concluso 3 partite in parità. Con la gara di domenica, saliranno a 8 le volte che Giannoccaro avrà calpestato il Renato Dall’Ara, dirigendo il Bologna in casa.

Nella Stagione 2012/2013 ha arbitrato Bologna-Atalanta in occasione della 15° giornata del campionato di Serie A Tim, che ha visto la squadra ospitante vittoriosa 2 a 1, con gol di Diamanti e Gabbiadini . Due gli ammoniti bolognesi in quell’occasione (Sörensen e Gabbiadini), contro i quattro cartellini gialli della squadra avversaria (Stendardo, Bonaventura, Peluso e Cigarini).