news

Guidolin: “Il Bologna gioca male? Servono giocatori bravi”

L'ex tecnico rossoblù sul momento del Bologna

Redazione TuttoBolognaWeb

Bologna brutto, che non diverte nonostante sia salvo. Da un lato una città più godereccia, dall'altro il pragmatismo di Donadoni. Di questo e di altro ha parlato Francesco Guidolin al Corriere di Bologna:

"Io direi che con Saputo si può stare tranquilli, la crescita del club è costante. Il canadese è una persona seria e credo sia necessario dargli fiducia - ha affermato - L'ho conosciuto quando c'era la possibilità di andare agli Impact e ho percepito un personaggio con tanta voglia di fare calcioI finali sono spesso anonimi? In Italia quando finiscono le motivazioni l'intensità cala, magari in altri campionati come la Premier questo non succede, c'è un'altra cultura".

Sulla mancanza di bel gioco: "Per fare un calcio divertente servono giocatori bravi. Io penso che Donadoni sia un tecnico preparato e che ha raggiunto da tempo la salvezza, che tra l'altro era l'obiettivo della società. Le critiche sono ingiuste. Forse da ora in avanti servirebbe qualcosa di gustoso, magari avvicinarsi alla quota europea. Mi ricordo che quando facemmo l'Intertoto giocando contro squadre sconosciute c'era comunque interesse".

tutte le notizie di