Giordano: “La società si aspettava 3-4 punti in più a questo punto della stagione”

Giordano: “La società si aspettava 3-4 punti in più a questo punto della stagione”

Le parole del giornalista del Resto del Carlino

di Redazione TuttoBolognaWeb, @TuttoBolognaWeb

Il giornalista del Resto del Carlino Marcello Giordano ha parlato ai microfoni di Radio1909 riguardo alla situazione del Bologna.

Questa la sua analisi: “Il tempo di trovare la quadratura è finito, ora bisogna che tutti si prendano le proprie responsabilità. Le difficoltà iniziali erano state messe in preventivo, adesso dopo le due vittorie contro Roma e Udinese bisogna trovare continuità. Inzaghi? Penso che al netto dei problemi emersi durante la preparazione qualcosa in più ci si poteva aspettare, e credo che anche a Casteldebole si aspettassero di più. La società credeva che qualche punto in più, 3-4 circa, a questo punto della stagione potesse essere ottenuto”.

Continua Giordano: “Donsah e Palacio? Si tratta di due ritorni importanti, mi auguro possano essere due rinforzi fondamentali, soprattutto Donsah. Il Bologna ha dimostrato di avere difficoltà a ribaltare la situazione, e il centrocampista africano può essere di grande aiuto da questo punto di vista. Mi auguro possa ritrovare la condizione ottimale al più presto. Poli e Dzemaili? Chi risponde meglio in settimana scenderà in campo, la mediana ad oggi è il reparto dove c’è più concorrenza, così come l’attacco. Da loro due ci si aspettava molto di più fin qui. Pulgar? Quando è in forma è indispensabile, ha una capacità di lancio a 20-30 metri notevole. Nagy è molto intelligente a livello tattico, ma secondo me è inferiore al Pulgar migliore. Destro? Situazione delicata. In estate ha avuto diverse richieste di mercato che si potevano sviluppare, ma lui era convinto di potersi ritagliare il suo spazio qui a Bologna. Ora sarà difficile ricavare dei soldi da una sua ipotetica cessione, sia per l’ingaggio che per lo scarso impiego che sta collezionando quest’anno”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy