news

Genoa-Bologna: le probabili formazioni

Mandorlini punta sul 3-5-2, ancora diversi dubbi per Donadoni. di Jacopo Biondini

Redazione TuttoBolognaWeb

A poche ore dal match di oggi tra Genoa e Bologna il quotidiano La Gazzetta dello Sport ha provato ad anticipare le mosse dei due allenatori ipotizzando le probabili formazioni.

QUI GENOA - Mandorlini alla prima sulla panchina genoana si affida al 3-5-2 schierando insieme le due punte Pinilla e Simeone. In regia ci sarà Cataldi affiancato da Rigoni e Hjliemark, sulla sinistra l'ex rossoblu Laxalt mentre a destra è ballottaggio tra Lazovic e Edenilson con il primo favorito. Difesa a tre con Izzo, Burdisso e Munoz, in porta Lamanna al posto dell'infortunato Perin.

QUI BOLOGNA - Dopo quattro sconfitte consecutive Donadoni medita una mini rivoluzione tattica, oggi potrebbe infatti schierare un 4-2-3-1. In porta Mirante, protetto dalla coppia centrale Torosidis-Oikonomou. Sulla fascia sinistra Masina, mentre a destra Krafth si gioca il posto con Mbaye. In mediana intoccabile Taider, al suo fianco uno tra Nagy e Donsah con il ghanese favorito. Dzemaili sarà avanzato sulla trequarti e agirà alle spalle di Petkovic insieme a Krejci e Verdi. Scalpita anche Di Francesco che potrebbe sostituire l'ex Milan, non al meglio dopo il ritiro con la nazionale.