news

Falcinelli: “Peccato non aver sbloccato la partita. Con l’Inter faremo una grande prestazione”

Diego Falcinelli ha parlato nel post-partita di Frosinone-Bologna

Redazione TuttoBolognaWeb

Diego Falcinelli ha parlato al termine di Frosinone-Bologna, partita pareggiata dai rossoblù per 0-0.

Per l'attaccante è stato decisivo non riuscire a segnare nel primo tempo: "Se avessimo segnato la partita sarebbe stata in discesa. Abbiamo creato qualcosa di più rispetto a domenica, avevamo il pallino del gioco e fisicamente stavamo meglio di loro. Non siamo riusciti a sbloccarla e quella è stata la chiave della partita. Negli ultimi metri dobbiamo avere più qualità per arrivare a calciare meglio in porta".

Sulla situazione attuale della squadra: "A livello fisico stiamo crescendo. Siamo una squadra che ha cambiato molto, dal modulo al modo di giocare. Ci vuole un po’ di rodaggio. Oggi volevamo vincere a tutti i costi, sono certo che faremo un buon campionato. Solo un punto in due partite? Non è una cosa positiva, ci aspettavamo di più ma sapevamo che tutte le partite vanno giocate e all’inizio, con la condizione fisica precaria, non è semplice.

Sul prossimo impegno contro l'Inter, Falcinelli è positivo: "Sono convinto che sabato possiamo fare bottino pieno con i nerazzurri. C’è grande fiducia dentro lo spogliatoio. Ci alleniamo a tremila all’ora e siamo un gruppo unito, c’è bisogno solo di un po’ di tempo anche se non c’è. Sono convinto che sabato fare una grande partita".

Infine sul tipo di gioco di Inzaghi e sulle difficoltà offensive: "Per caratteristiche sono uno che tende ad attaccare gli spazi. E’ normale che quando la condizione sarà migliore questo verrà fatto più spesso. Dovremo mettere più qualità, facciamo tanto lavoro sporco per tenere la squadra corta come vuole il mister, ma è anche vero che quando attacchiamo la profondità vorremo ricevere la palla un po’ più spesso".

tutte le notizie di