news

Destro rimane a Bologna, ma devono cambiare alcune cose…

Il club rossoblu blinda il numero 10, ma cambia la sua gestione.

Redazione TuttoBolognaWeb

Destro è stato il più grande investimento dell'era Saputo e sta rendendo di molto sotto le aspettative. Tanti problemi fisici lo hanno bloccato, ma anche problemi di natura tattica, tecnica o a livello di atteggiamento ne hanno intaccato il rendimento. Si è parlato molto in queste settimane di una sua possibile cessione, ma secondo Il Corriere di Bologna il club rossoblu ha la ferma intenzione di trattenerlo.

In primis il Bologna non lo cederà perchè crede ancora nelle sue potenzialità, in secondo luogo appare difficile trovare un suo sostituto all'altezza, un attaccante più forte di Destro che rientri nel budget e nelle disposizioni di Saputo. Infine la cessione è da escludere anche perchè il Bologna non vuole fare una minusvalenza: oltre alle grandi sono poche le squadre in Italia che possono permettersi un giocatore con un ingaggio da 2 milioni di euro e con il rendimento degli ultimi due anni il valore di mercato di Destro è sceso.

Vendere il numero 10 quindi sarebbe una mossa sbagliata, bisogna però necessariamente cambiare alcune cose nella sue gestione per evitare il ripetersi di annate anonime come questa che lo farebbero sprofondare ancora di più. Il Bologna deve prendere in mano la situazione e gestire in prima persona la preparazione atletica di Destro.