news

Civolani: “Il problema del Bologna? I giocatori, sono mediocri”

Il punto della situazione del Civ, intervenuto a Radio Bologna Uno

Redazione TuttoBolognaWeb

Gianfranco Civolani ha parlato ai microfoni di Quasi Gol su Radio Bologna Uno. 

Tema centrale il momento buio del Bologna, come quello che sta vivendo il Genoa: " Squadre in un pessimo momento, percorse da grande voglia di riscatto. Non so cosa prevedere, Destro ogni tanto qualche gol lo fa, ma sembra sia assente. A Genova la squadra è nell'occhio del ciclone dei tifosi, in Liguria non sono contenti, non come a Bologna quando si prendono 7 gol dal Napoli, non si dice nulla''.

Futuro e calendario difficili: "Il Bologna è una squadra senza stimoli; se non tieni le antenne dritte le perdi tutte, bisognerebbe recuperare qualche giocatore, sperare che Donadoni si dia una mossa e finalmente in qualche equità arbitrale ''. E continua: "Arbitrare è difficile, alcuni sono molto bravi, ma pochi, gli altri fanno il possibile; infatti diventa fondamentale la tecnologia con il gioco veloce perchè non ce la fanno più a star dietro alle azioni. Gli addizionali non hanno aggiunto nulla''.

"Il problema è dei giocatori.Il Bologna ha giocatori mediocri. Siamo più deboli dell'anno scorso, cosa che Fenucci non dice. Verdi non vale Adailton, Zauli: Bologna non ha più questi giocatori. Abbiamo un organico da Serie A trista, degli ultimi posti'': così conclude il Civ.