news

Casini: “Sogno il Bologna in paradiso come il Leicester”

Il senatore e grande tifoso rossoblu ha inviato una lettera a 'Il Resto del Carlino' dopo l'eroica impresa delle Foxes di Ranieri.

Redazione TuttoBolognaWeb

L'entusiasmo per la storica impresa del Leicester campione d'Inghilterra ha contagiato tifosi e appassionati in tutto il mondo. Anche il senatore Pier Ferdinando Casini, grande tifoso rossoblu, è stato colpito dall'eroico trionfo delle Foxes e ha inviato una lettera a 'Il Resto del Carlino' dove auspica nel futuro del Bologna un'apoteosi in stile Leicester:

"Ieri notte ho sognato, dopo aver visto la partita Chelsea-Tottenham - ha scritto Casini - Non ho capito, a dire il vero, quando mi sono risvegliato, se il sogno era incubo o una meravigliosa fuga dalla realtà. Ma la domanda insistente che mi è risuonata nella mente era semplice e chiara: possiamo mai pensare che un giorno l'olimpo si tinga di rossoblu? E si realizzi anche per noi, che aspettiamo dal 1964, il sogno dei tifosi azzurri del Leicester? Adesso non abbiamo i thailandesi, ma i canadesi, un ottimo assetto sociale e forse anche un simil-Ranieri, un allenatore come Donadoni che sta aspettando la grande impresa e che ha le caratteristiche per realizzarla. Più ancora che la passione di una città, forse mancano la volontà dei giocatori, la determinazione della squadra, quella combinazione di magia e lucida follia che può portarci, come diceva Fulvio Bernardini, a giocare come in Paradiso. Adesso però mi sono risvegliato: questo sogno potrà mai diventare realtà?".