news

Bologna-Samp: le pagelle del Qs

Verdi migliore in campo.

Redazione TuttoBolognaWeb

Il Resto del Carlino premia Simone Verdi come migliore in campo del match tra Bologna e Sampdoria: il gol con cui apre le marcature è un capolavoro che non si vedeva da anni. Molto bene anche Krejci, 7,5 e Destro, 7. A centrocampo netto dominio fisico di Dzemaili (7,5) e tecnico di Nagy (7). Gara senza acuti invece per Taider che porta a casa un 6. Difesa ritrovata grazie al rientro di Maietta che viene valutato con un 7. Mezzo punto in meno per il suo compagno Gastaldello: i due sono una garanzia. Sottotono invece i terzini: voto 6 sia per Torosidis che per Masina. Voto 6,5 invece per un poco impegnato Da Costa. Unica macchia sulla partita il rosso a Di Francesco: leggerezza inutile che gli vale un 5.

In casa Samp il migliore è Silvestre con 6, il peggiore Pereira con 4,5: sulla sua fascia Krejci fa quello che vuole. Male anche Barreto che si fa espellere mettendo fine alle velleità di rimonta della sua squadra.

La gara tra allenatori la vince Donadoni: voto 7 per il mister rossoblu, solo 5 per Giampaolo. La Samp gioca solo mezz'ora, non basta.