news

Bologna: per l’Europa servirebbe il quinto posto

Impossibile arrivare in Europa in questa stagione, per il Bologna la possibilità di chiudere nella parte sinistra della classifica

Redazione TuttoBolognaWeb

Rincorsa europea impossibile per il Bologna in questa stagione. Non solo il settimo posto non consegna più chance europee, ma sulla base del risultato di Coppa Italia anche il sesto potrebbe non bastare.

Come riporta Stadio, se il Milan vincesse l'Europa League si qualificherebbe in Europa, lasciando solo le briciole alle pretendenti. Servirebbe la quinta piazza che dista 13 punti dall'attuale posizione del Bologna. Infatti, da questa stagione, solo la vincente della coppa nazionale ha diritto ad un posto in Europa, non conta più solo arrivare in finale. Se invece a trionfare fosse la Juventus, si libererebbe un posto in più in campionato, di conseguenza anche il sesto varrebbe la qualificazione. Ma il distacco dei rossoblù dal sesto posto è di 12 punti…Ecco allora che il nuovo obiettivo del Bologna è realisticamente l'ottavo, che garantirebbe più entrate dai diritti tv e l'entrata in scena in Coppa Italia un turno più avanti, evitando il fastidioso preliminare a metà agosto.