news

Bologna-Frosinone 1-0: le pagelle

BOLOGNA Mirante 6 – Un’uscita incerta nel primo tempo e parecchi spaventi nel secondo. Ferrari 6.5 – Salva un gol già fatto e mantiene la barra dritta in un finale difficile. Spreca la possibile azione del raddoppio. Oikonomou 7 – Ritorno...

Luca Lollini

BOLOGNA

Mirante 6 – Un’uscita incerta nel primo tempo e parecchi spaventi nel secondo.

Ferrari 6.5 – Salva un gol già fatto e mantiene la barra dritta in un finale difficile. Spreca la possibile azione del raddoppio.

Oikonomou 7 – Ritorno prepotente del greco, subito assistman e subito invalicabile: da Napoli non smetteranno di chiamare.

Rossettini 6 – L’ingresso di Ciofani gli complica maledettamente la giornata: fortunatamente i brividi restano tali.

Masina 6 – Anche lui soffre nel finale, con anche un’amnesia che potrebbe costare cara.

Taider 5.5 – Gara ancora incerta per l’algerino, al quale si richiede maggiore impegno anche in fase di copertura.

Diawara 6.5 – Nonostante la pressione della prima da titolare, conferma quanto mostrato sin qui: attenzione, visione di gioco e buone geometrie. Dal 55’ Crisetig 5.5 – Rischia una prestazione a là Rizzo, ma Orsato lo grazia sul secondo intervento a centrocampo.

Pulgar 5.5 – Si distingue inizialmente per delle buone idee, ma si rimpicciolisce quando la squadra va in apnea.

Brienza 6.5 – Quattro buone prestazioni in fila tramutano il sospetto in una prova? Dal 79’ Falco 6.

Destro 6 – Passi avanti rispetto a lunedì scorso, più cercato e più partecipe nella costruzione delle azioni. Nella ripresa soffre il calo collettivo in produzione offensiva. Dal 73’ Mancosu 6 – Cerca di far salire la squadra quelle poche volte in cui è chiamato in causa.

Mounier 6.5 – Rossi gli ha chiesto più essenzialità e lui risponde con un diagonale chirurgico a infilare Leali. Nella ripresa sparisce con lo scorrere dei minuti, ma i primi tre punti rossoblù portano la sua firma.

Rossi 6 – Una partita sofferta, un secondo tempo col fiato sospeso, una traversa salvifica: è il leit-motiv del Bologna di Rossi, che però in un modo o nell'altro il risultato lo porta a casa.

FROSINONE

Leali 6

Rosi 6

Diakité 5

Blanchard 5.5

Pavlovic 6

Paganini 6. Dal 79’ Verde 6

Chibsbah 5.5

Sammarco 5.5

Tonev 5.5. Dal 61’ Soddimo 6

Longo 5. Dal 54’ Ciofani 6.5

Dionisi 6

Stellone 6