Bfc-Milan, brutta partita: lo dicono anche gli xG

Bfc-Milan, brutta partita: lo dicono anche gli xG

Zero a zero giusto tra rossoneri e felsinei anche per le statistiche

di Redazione TuttoBolognaWeb, @TuttoBolognaWeb

Che non sia stata una partita spettacolare lo hanno capito tutti guardandola, ma anche i numeri confermano la sterilità offensiva di Bologna e Milan che ieri sera hanno impattato sullo zero a zero.

Gli expected goals confermano infatti il risultato finale, nessuna delle due squadre ha avuto una vera e grossa occasione da gol: 0.32 a 0.67 il dato a favore degli ospiti, ma comunque lontano da quota 1 che dovrebbe sancire un gol segnato. Per il Bologna l’occasione con xG più alto è il colpo di testa finale di Destro (0.13), mentre la conclusione di Palacio respinta da Donnarumma ha avuto un xG di 0.03. Per il Milan si registra un 0.12 nella percussione in area a destra di Higuain che poi ha cercato di mettere palla in mezzo per un compagno che non c’era.

Per quanto riguarda la classifica, il Bologna continua a viaggiare sotto media statistica. Gli expected points, cioè i punti che statisticamente il Bologna avrebbe dovuto fare, sono 15.08 mentre quelli reali sono 12. Il Milan invece è in linea, avendo conquistato 27 punti a fronte di xPts di 26.69.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy