news

Aquino : ” I risultati dicono Virtus favorita, ma …”

Il giornalista del Corriere di Bologna interviene sul derby della Befana

Redazione TuttoBolognaWeb

Luca Aquino, giornalista del Corriere di Bologna, sente crescere la febbre in città per la partita stracittadina più attesa nella Serie A2 di basket: "E' una partita che manca da tanto tempo, c'è voglia di giocare. E' l'evento con l'E maiuscola di questo campionato. Sky ha scelto il canale principale per trasmetterla, per far capire la portata del match ''.

Conferenza pre-derby congiunta per i due tecnici: "Non si gioca da 8 anni, certamente questa trovata è favorita dall' amicizia tra Ramagli e il tecnico della Fortitudo. Si cerca di creare l'evento al di la di quello che sarà''.

Virtus e Fortitudo che arrivano in modo diverso all'appuntamento: " E' stato importante vincere ieri sera per la Fortitudo per ritrovare il sorriso. Chieti era in vantaggio, ma la Kontatto ha ritrovato il filo e ha chiuso la partita; con Roseto invece grande vittoria della Virtus. Per i biancoblu più alti e bassi , i bianconeri invece sono stati più regolari''.

Sull'esito del match: "Il derby esce da qualsiasi pronostico: Virtus favorita, il campionato fin ora ha detto così. C'è da considerare anche che per quasi tutti è il primo derby , vedremo come reagiranno i giocatori.''