Eder alla Fiorentina spinge Rossi lontano da Firenze, e il Bologna ci prova

Eder alla Fiorentina spinge Rossi lontano da Firenze, e il Bologna ci prova

Eder seguito dalla Fiorentina potrebbe liberare Rossi: il Bologna ci spera

Iniziano gli intrighi di mercato, mancano ancora due settimane al via ufficiale delle trattazioni ma la pentola bolle eccome. Tra giocatori scontenti, intuizioni di mercato e occasioni, a gennaio potrebbe nascere una girandola di attaccanti non di poco conto. Il Bologna cerca una spalla di Destro, una seconda punta che possa consentire a Donadoni di cambiare modulo e avere più opzioni in fase offensiva. Uno dei nomi è chiaramente Pepito Rossi, ma non è assolutamente facile imbastire una trattativa su basi concrete.

Vediamo però quali movimenti potrebbero liberare l’attaccante della viola. La Fiorentina ha deciso di rafforzare la rosa per tentare, se non il colpo scudetto, almeno quello Champions. Via dunque chi sta giocando meno, chi non rientra nei piani di Sousa. Due nomi in particolare appunto: Mati Fernandez e Pepito Rossi. Entrambi sono seguiti dal Bologna, ma su di loro ci sono gli occhi di altri club. In particolare, Fernandez è seguito dalla Sampdoria – a caccia di rinforzi dopo un girone di andata deludente – e proprio per questo motivo potrebbe nascere una sinergia con il club viola. Alla Fiorentina piace molto Fernando, mediano centrale blucerchiato, ma anche l’attaccante Eder, probabilmente scontento della situazione sampdoriana e propenso a cambiare aria.

Tutto questo intreccio come legherebbe il Bologna a Rossi? Semplice, Pepito vorrebbe giocarsi le sue chance a Firenze ma Sousa non lo considera al livello degli altri, di conseguenza dal mercato arriverà un attaccante per rimpiazzarlo. Se Eder dovesse dunque sbarcare a Firenze, ci sarebbe il via libera per il prestito di Pepito. Di conseguenza, che l’attaccante ex Parma lascerà Firenze appare scontato indipendentemente dalle operazioni in entrata della viola, resta da capire dove i dirigenti lo manderanno. Il procuratore di Rossi sta sondando il mercato spagnolo (fece bene in passato al Villareal) ma c’è da tenere in considerazione la volontà di Rossi di tentare la conquista della maglia azzurra e degli europei in Francia. Pepito ha tanta voglia di rimettersi in gioco per rinascere e probabilmente accetterebbe una squadra pronta a garantirgli minuti in campo. Ecco perché il Bologna ci spera.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy